Asilo nido di Nus
Il Nido di Nus, situato in via Corrado Gex n. 56, accoglie 30 bambini residenti sul territorio valdostano dai sei mesi di età fino all’ingresso alla scuola dell’infanzia, e consente modalità di frequenza a tempo pieno o parziale, con orari flessibili concordati con il coordinatore della struttura in funzione delle esigenze delle famiglie.
I locali del Nido si aprono con un ampio ingresso, dove ogni singolo bambino ha un armadietto personale in cui riporre il proprio vestiario e i propri giochi.
Il Nido dispone di un'unica sezione con spazi organizzati e ben strutturati, in grado di accogliere giochi collettivi o ricreare angoli protetti per piccoli gruppi di bambini. Ci sono ambienti come l’angolo morbido, quello della musica, quello della lettura, quello della cucina, quello dei travestimenti e ci sono spazi liberi dove inventare proposte di gioco sempre nuove. Nell’ampio spazio destinato alla sezione vengono proposti giochi di movimento, percorsi di psicomotricità, giochi di equilibrio e di gruppo. Inoltre, i tavolini dedicati al pranzo durante l’arco della giornata sono utili per la proposta di tante attività che spaziano dalla manipolazione, agli incastri, puzzle, crema, e tanto altro ancora.
Le stanze della nanna sono due, all’interno delle quali sono a disposizione le culle per i bimbi più piccoli e le brandine per i più grandi.
I due bagni dotati di fasciatoio e di vasca per il bagnetto sono a misura di bambino, attrezzati in modo da favorire l’autonomia dei piccoli e da risultare caldi e accoglienti anche nei momenti di attesa.
Nella struttura sono presente anche la lavanderia e la cucina, in cui vengono preparati i pasti per il Nido. La zona verde esterna al Nido offre in primavera e in estate la possibilità di pranzare all’aperto e di giocare in piena libertà.
Per maggiori informazioni consultare il link ufficiale.