Informazioni sulla Residenza La Grandze
Benvenuti alla nuovissima Residenza per anziani La Grandze, realizzata grazie al recupero di uno storico edificio di 2 piani (il cui nome originario era, appunto, La Grandze, cioè “La Cascina”) in frazione La Cure 26, nel Comune di Saint-Christophe, a due passi da Aosta. La struttura è stata interamente rinnovata, conservandone l'architettura tradizionale in pietra e legno, e dotata di ogni comfort, comodità e innovazione tecnologica, nell'intento di offrire un ambiente bello, ma soprattutto accogliente e riservato, incastonato nella splendida cornice naturalistica della Valle d’Aosta.
Progettata in ogni minimo dettaglio con spazi ampi, colorati e luminosi, è concepita per offrire in ogni stagione ai suoi ospiti uno stile di vita sereno, stimolante, sicuro e, per quanto possibile, indipendente e libero.
Il parco circostante, al cospetto della Becca di Nona e del Monte Emilius, offre rilassanti passeggiate, piacevoli zone di socializzazione, lettura e relax, ma anche campi da bocce, un giardino e un piccolo orto. Punto di partenza di passeggiate ristoratrici, regala ai suoi ospiti e ai visitatori tutti i benefici di un ambiente incontaminato, dall’aria pura, lontano dai rumori della città e del traffico.
La Residenza accoglie persone anziane con un buon grado di autosufficienza o non completamente autosufficienti, in forma residenziale o diurna, e anche per brevi soggiorni di riposo o vacanza.