Notizie
Servizio civile due mesi in positivo
Se hai tra i 16 e i 18 anni e vuoi trascorrere 2 mesi estivi, dal 14 giugno al 14 agosto 2018, impegnato in un’attività costruttiva, a servizio della tua comunità, candidati per il servizio civile regionale Due mesi in positivo! L'impegno è di 20 ore settimanali, da prestare su 5 giorni alla settimana. Tra i progetti presentati dagli enti accreditati, puoi partecipare ai progetti presentati dalla Libellula e partecipare alla vita dei nostri servizi!
ContinuaGenerazioni a confronto alla Grandze
Attività di svago e laboratori creativi coinvolgono ospiti speciali alla Grandze di Saint-Christophe (Aosta): alcuni hanno quasi un secolo, altri sanno a mala pena parlare! Impegnati in attività legate a vecchi e nuovi ruoli, la cosa più bella, però, rimane quella di raccontarsi le storie... di raccontare e ascoltare.
ContinuaInaugurata La Grandze
Il 16 dicembre abbiamo festeggiato l'avvio della Grandze! “Questa struttura - ha dichiarato Lea Lugon, presidente della Libellula - costituisce per la nostra storica cooperativa il momento che proietta la nostra organizzazione verso il modello in cui si articoleranno i servizi alla persona nel prossimo futuro”. “Forti di una esperienza pluridecennale nella gestione dei servizi agli anziani, abbiamo progettato un servizio innovativo e flessibile, in grado di rispondere alle richieste del territorio, ispirato ad un modello socio-assistenziale che integra l’ospitalità diurna e residenziale, mettendo sempre al centro la persona, i suoi bisogni e il suo benessere fisico e relazionale”.
ContinuaBenvenuta la Grandze, Residenza per la Terza Età
Apre La Grandze nel caratteristico borgo di Saint-Christophe, immersa tra i vigneti della collina e vicina ai servizi della città di Aosta. La nuovissima Residenza dedicata alla terza Età, completamente rinnovata e dotata di ogni comfort, coniuga il piacere di un ambiente bello, incastonato nella splendida cornice naturalistica della Valle d’Aosta, e di un servizio familiare e personalizzato per ogni ospite. I nostri punti di forza: più tempo di cura dedicato ad ogni ospite, personale qualificato, attività ricreative/animative/culturali nell'arco dell'intera giornata, attività riabilitative, cucina salutare legata al territorio.
ContinuaVoucher asili nido a favore delle famiglie
Al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei nuclei familiari, la Regione Valle d’Aosta, in collaborazione con gli Enti titolari dei Servizi alla prima Infanzia, promuove l’erogazione di un voucher a favore delle famiglie con bambini iscritti e frequentanti gli asili nido pubblici e privati, i nidi aziendali e le Tate familiari. Pertanto, dal 1° gennaio al 31 agosto 2018, tutte le famiglie con bambini iscritti ai servizi alla Prima Infanzia indicati sopra e, a partire dal 1° settembre 2018, a coloro che hanno iscritto i loro bambini per un monte ore settimanale uguale o superiore a 30 ore, avranno diritto a beneficiare di un voucher che comporterà una decurtazione della tariffa a loro carico.
Continua